“Risposta a quesito n. 2” - LAVORI DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE EDIFICIO EX ASILO NIDO DA ADIBIRE A CENTRO OPERATIVO E DI RICOVERO MEZZI DELLA PROTEZIONE CIVILE SITO IN VIA F. DE SANCTIS.”CUP: E91B16000380002 – CIG: 79447230D3

Logo - Tutto Gare
Logo - Tutto Gare
04
SET 19

Per quanto esplicitamente riportato al c.2) del bando/disciplinare di gara,  si precisa che solo se l’operatore economico ritiene che l’Offerta tecnica presentata, sotto qualche profilo abbia una significativa relazione o incidenza rispetto al cronoprogramma del progetto a base di gara, dovrà presentare il nuovo cronoprogramma, che deve riportare le soglie temporali intermedie che subiscono una variazione, ferma restando l’immutabilità dei termini complessivi di esecuzione posto a base di gara e non palesare l’entità dell’offerta temporale formulata.

Per quanto esplicitamente riportato al punto c.4) del bando/disciplinare di gara, si precisa che la dichiarazione con cui il concorrente si impegna ed obbliga a sostenere/rimborsare tutti i costi per adeguare il progetto esecutivo alle migliorie proposte ivi incluse quelle per eventuali nuovi nulla osta, autorizzazioni etc…. non deve riportare nessun importo, ma il concorrente, ai fini della valorizzazione di detta specifica dovrà dichiarare che si farà riferimento a quanto previsto dal D.M. 17.06.2016 – MINISTERO DELLA GIUSTIZIA.

Si chiarisce, per come specificato a pag. 13 del Bando/Disciplinare di Gara La domanda di partecipazione è redatta, “preferibilmente secondo il modello di cui all’allegato n. A/1.......”], per cui anche se lo stesso non è stato inserito nei modelli di gara, tale circostanza è palesemente ininfluente sulla procedura di gara. Ciò in quanto la sua natura non vincolante, consente, senza rischio di esclusione, la predisposizione della domanda di partecipazione con format autonomo, con la sola condizione che lo stesso contenga tutte le informazioni e dichiarazioni riportate nel Bando/Disciplinare.

Ad ogni buon fine, in data 30/08/2019 è stata inserita il relativo modello sulla piattaforma telematica.

Allegati

File pdf bando-rispostaquesito2 - 700.46 kB
04/09/2019
TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 40 031 280

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00